Fiori di Bach per gli Stati d'Animo Associati all'Ipercolesterolemia
Come i Fiori di Bach e la psicosomatica possono aiutare a gestire gli stati d'animo presenti in chi soffre di ipercolesterolemia

PREMESSA: la descrizione psicosomatica é a cura della dott.ssa Zanardi alla quale sono stati aggiunti da me gli stati d’animo che generalmente sono presenti nelle persone con questo malessere.
I Fiori di Bach indicati di seguito (i nomi per intero dei fiori di Bach si trovano nel libro) hanno lo scopo di indirizzare le persone verso l’inizio di un percorso di consapevolezza emotiva che permetta loro di avere un quadro più completo di se stesse.
Ricordiamo che la regola di base del dottor Edward Bach era: “Cura la persona e non la malattia”.
Lettura Psicosomatica
Elevato tasso di colesterolo nel sangue.
Nel linguaggio psicosomatico significa richiesta di vicinanza e senso di abbandono. Il soggetto ha difficoltà di comunicazione e relazione soffrendo di stati depressivi più o meno manifesti. Ha disturbi radicati nel senso di fiducia verso se stesso. Perde il controllo al minimo imprevisto e si sente costantemente minacciato. Si arrende alla vita e teme nuovi abbandoni e perdite. È rassegnato alla propria insoddisfazione, ma reprime e nega le proprie sofferenze interiori.
Fiori di Bach Associati
Lo stato d’animo a cui si fa riferimento per l’iper-colesterolemia è rappresentato dall’essenza W.R., in associazione alla rassegnazione di vivere la vita senza alcuna emozione, nel tentativo di proteggersi così da ogni sorta di dolore e S.C., in quanto riequilibra il senso di abbandono accumulato nel passato evitando l’attivazione di questa emozione rispetto a nuovi e possibili abbandoni o perdite.
Esser stati vittime di abbandono può provocare scarsa fiducia in sé, per la quale si deve far riferimento all’essenza L. e stati depressivi più o meno manifesti, accompagnati da bisogno di vicinanza o compagnia, per i quali A. è l’essenza indicata.
La sensazione di sentirsi sempre minacciato che lo porta a esercitare un forte autocontrollo sull’ambiente e su se stesso è riconducibile all’essenza C.P.
NOTA BENE: Questo testo è tratto dal libro Alternativamente “funzioniamo” così, Eremon Edizioni, è privato e protetto da © Copyright.
Leggete e condividete liberamente questo stralcio, avendo cura di non alterarla in nessuna sua parte, incluse le diciture iniziali e finali. E’ consentito inoltre trasmetterla solo gratuitamente a scopo informativo e non a scopo di lucro.
Se decidi di iniziare un percorso di consulenza, segui questi consigli:
- Leggi le Recensioni
- Scopri cos’è un Percorso di Consulenza
- Contattami per avere maggiori informazioni
- Leggi le F.A.Q. per maggiori informazioni su i Fiori di Bach e le Consulenze
- Leggi i Termini e Condizioni di Utilizzo per maggiori informazioni su i Fiori di Bach e le Consulenze
- Scarica preventivamente l'Informativa (in .pdf)
- Vedi tutti i Fiori di Bach
Definiremo l’obiettivo di lavoro e inizieremo il tuo percorso, con il supporto dei Fiori di Bach, per trasformare finalmente i tuoi punti deboli in punti di forza
Ti risponderò entro 24 ore