Alternativamente …
“funzioniamo” così

Ciò che ancora non sai di te!

Il mio Libro Alternativamente … “funzioniamo” cosìIl mio Libro Alternativamente … “funzioniamo” così

In questa opera Donatella rende semplice e concreto un concetto astratto di grande importanza: in che modo il collegamento fra le emozioni, la mente e il corpo produce malattia e malessere piuttosto che salute e benessere?
Finché siamo in salute, tutto va bene e non ci poniamo alcun domanda. Quando invece una malattia, un evento inaspettato, un disturbo o un disagio si manifestano e interferiscono nel nostro equilibrio quotidiano, ci troviamo spesso a vagare invano da uno specialista all’altro con la speranza che essi possano darci risposte precise e soluzioni definitive. In realtà queste ultime sono già dentro di noi e risiedono proprio negli stati d’animo che in ogni istante proviamo.

La consapevolezza di Sé è la chiave del nostro stato di massimo benessere e questo libro ti rivela i segreti del corpo energetico che fanno la differenza fra lo stato di malattia e di salute.

Esser consapevoli di Sé è la chiave del nostro stato di salute e in questo libro, Donatella, ti svela come e perché prender coscienza di ciò che sta alla base dello stato di salute o di malattia: il corpo energetico.

Acquista la tua copia

… alcuni paragrafi del libro(in ordine sparso)

  • Il corpo energetico nel suo naturale equilibrio

Il corpo energetico nel suo naturale equilibrio

Per spiegare cosa si intende per corpo energetico equilibrato, dobbiamo paragonare l’energia a un asse in equilibrio; una qualunque alterazione energetica, per esempio la tristezza o la paura, porterebbe l’asse…

  • Amare l’Amore, l’Amore ama

Amare l’Amore, l’Amore ama

Noi tutti, per cultura ed educazione, spesso crediamo di saper Amare gli altri e noi stessi, ma questa convinzione può essere dannosa se non conosciamo il vero significato di Amare Incondizionatamente…

  • La malattia come correttivo

La malattia come correttivo

In medicina si è sempre pensato che lo stato d’animo dei malati diventi negativo a causa dell’insorgere della malattia. Questo pensiero non è così sbagliato, se si crede che la soluzione alle malattie debba…

  • Vita della malattia

Vita della malattia

Per comprendere qual è il processo che precede la manifestazione di una patologia, devo chiedere al lettore di fare uno sforzo di comprensione che va al di là dell’abitudine di pensiero che accomuna l’idea…

  • Emozioni

Emozioni

In psicologia le emozioni sono reazioni involontarie agli stimoli esterni; possono essere istintive o ragionate, di gioia o di paura, ma comunque rimangono astratte… come energia. Per cultura ed educazione sin da bambini abbiamo imparato…