Avvertenze

Modi di utilizzo e indicazioni generali su come usufruire degli argomenti trattati

I fiori di Bach sono privi di principio attivo e di conseguenza sono esenti da effetti collaterali e da controindicazioni di qualsiasi genere e tipo.

La consulente, Donatella Pecora, NON è medico e i suggerimenti legati alle miscele dei fiori di Bach che vengono consigliate al termine di ogni colloquio NON sono da ritenersi sostitutivi di eventuali farmaci prescritti dal proprio medico curante.

La floriterapia ha solo azione sugli stati d’animo e NON su patologie cliniche.

Le miscele dei fiori di Bach, pur non contenendo nessun principio attivo, non appartengono alla categoria placebo, e l’azione benefica che possono avere su bambini molto piccoli o sugli animali, ne sono una prova.

Nel sito possono venir usate vocaboli come: risolvere, curare, combattere, guarire ecc. ma sono riferite esclusivamente ad uno stato emotivo ma MAI riferite ad un ambito clinico o medico. La presenza di queste parole con l’asterisco vicino è dovuta ad una scarsità di sinonimi utilizzabili e coerenti con la spiegazione del malessere o dell’azione benefica dei fiori di Bach.

Prima di iniziare un percorso personalizzato con la consulente esperta di Fiori di Bach in chiave psicodinamica si consiglia di prendere visione del “Consenso informato”

La responsabilità del proprio benessere può essere agevolata da un percorso individuale di consapevolezza emotiva unito all’assunzione dei fiori di Bach ma ci deve essere l’impegno, la costanza e la volontà da parte della persona di ritrovare il suo equilibrio interiore personale.