Come Curare l’Insonnia con i Fiori di Bach

Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti ad affrontarla e superarla in modo naturale seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Come curare l'insonnia con i Fiori di Bach | Fiori di Bach Italia

Perché soffro di insonnia?

L’insonnia può manifestarsi come difficoltà di addormentarsi, a mantenere il sonno per tutta la notte, ad avere un sonno di qualità o come tutte queste cose assieme. Può essere che tu riesca ad addormentarti ma che poi ti risvegli e i pensieri, spesso ripetitivi, prendano il sopravvento. Vorresti che la mente tacesse per permetterti di riprendere il sonno ma ciò non accade e finisci per rinunciare a dormire.

Oppure può essere che tu non riesca ad addormentarti perché la tua mente fantastica sognando ad occhi aperti un mondo migliore, in cui non devi affrontare difficoltà, brutalità e ostacoli ma prendono forma i tuoi “sogni nel cassetto” e sei felice come il protagonista di una bella fiaba.

Può capitare anche che tu ti svegli durante la notte e che la tua mente inizi a pensare e ripensare agli impegni dell’indomani creando una sorta di scaletta mentale in cui tutto si deve incastrare: lavoro, spesa, pulizie domestiche, cena, ecc.

O ancora può accede che ti addormenti ma dormi tutta la notte in un dormiveglia perché ti senti teso/a e non riesci la rilassarti abbastanza, quindi non ti riposi, anzi al risveglio ti senti ancora più stanco/a e nervoso/a della sera prima.

Come risolvere l’insonnia con i fiori di Bach?

Le cause dell’insonnia, che variano da persona a persona, possono essere riequilibrate con alcuni fiori di Bach individuati per te ed il tuo vissuto.

Già a partire dal primo colloquio, che mi serve a capire quali da dove si origini la tua insonnia, ti proporrò una miscela che permetterà ai tuoi pensieri di placarsi e al tuo corpo di rilassarsi.

Per saperne di più guarda questo video:

Poi contattami e ti guiderò passo dopo passo per riconquistare un sonno tranquillo e ristoratore.

Argomenti che potrebbero interessarti

Testimonianze

Torna in cima