Testimonianza percorso

Con i fiori di Bach di Silvia M.

Il mio percorso è iniziato un po' per caso. Ero in preda alla disperazione quando ho cercato su internet un qualcosa, una soluzione naturale al mio malessere. Così mi sono imbattuta nel sito di Donatella in cui spiegava come i fiori di Bach possano riequilibrare gli stati d'animo e i pensieri associati al mio malessere, nonostante stessi assumendo dei psicofarmaci prescritti dal medico.
Ricordo ancora il primo colloquio io piangevo disperatamente perché nemmeno i farmaci avevano fatto effetto su di me, anzi mi facevano sprofondare ancora di più nell'abisso. Si mi sentivo in un vortice che mi risucchiava verso il basso e nonostante provassi a ritirarmi su scendevo sempre più giù.
Non sono ipocrita, non dico di aver visto subito la luce, anzi ero molto scettica, perché non capivo come dei fiori potessero aiutarmi a tirarmi su, visto che "la chimica" non mi aveva fatto nulla.
Sono stati giorni bui dove la tentazione di farla finita era con me h24, nemmeno il sonno mi consolava o ristorava.
Oggi sono 3 mesi da quando ho iniziato ad assumere i fiori di Bach che Donatella ha individuato per me, non sono al termine del mio percorso , non so nemmeno se la strada sarà lunga...quello che so è che in me si è riaccesa la voglia di farcela nonostante tutto, quella voglia che mi aveva abbandonata e che mi aveva fatto vedere solo il nero della vita.
È vero la vita a volte si colora di nero, un nero che ti risucchia ma è anche vero che abbiamo in mano la tavolozza e possiamo usare il nero come sfondo per ridipingere un meraviglioso paesaggio. Da quando ho cominciato ad oggi, posso dire che ogni giorno è stato migliore di quello precedente.
Ricevere la chiamata per un colloquio è stato un segno evidente di quanto anche il mio stato mentale stava cambiando e mi stavo finalmente aprendo al mondo e alla vita, stavo pensando a me, a riprendermi il mio spazio, a crescere, a esplorare senza paura, senza timore.
Il nostro percorso si è concluso dopo che lei mi ha affidato nelle mani di una psicologa con cui ho iniziato la terapia EMDR per la rimozione dei traumi.
Ad oggi posso dire che aver conosciuto Donatella è stata una vera benedizione.
Mi sento più forte, più ferma sulle mie gambe, meno instabile e finalmente mi sento al centro del mio cerchio.
La ringrazierò per sempre per le sue parole, mai scontate e sempre concrete, per come mi ha aiutato a capire, per il suo essere sempre presente, per il suo supporto e per la stima che aveva per me quando ancora io non sapevo di esistere.

Donatella Su Whatsapp

Condividi

ALTRE

Testimonianze

Tutte le Testimonianze
Torna in cima