Testimonianza percorso
Con i fiori di Bach di Silvia Z.


Se nella mia vita non ci fossero stati Donatella, con la sua profonda ma mai ostentata conoscenza dell’anima umana, ma soprattutto con la sua costanza, ed i Fiori, posso dire con certezza che tutto sarebbe diverso e non sarei quella che (finalmente con orgoglio!) posso dire di essere.
Non solo la mia vita personale è cambiata, ma anche quella di quanti abbiano con me un legame affettivo.
A partire dall’equilibrio interiore, del nostro percorso insieme ne ha beneficiato soprattutto (ma non solo!) la mia “EX-SGANGHERATA” salute.
Sono passata per anni da uno specialista all’altro… mai nessuno che avesse una visione al tempo stesso globale ma accurata nei particolari.
Questa testimonianza la scrivo soprattutto per chi è scettico, e crede in cuor suo che lavorare sull’interiorità ci faccia diventare degli esseri irrazionali…
Donatella ed io ci conosciamo da tanto tempo, unite da un filo invisibile di solidarietà ed affetto.
Io probabilmente, nel nostro rapporto, ho rappresentato fino ad un certo punto quella parte “che vuole sottoporre tutto al vaglio della ragione”.
Per questo ho iniziato a prendere seriamente i Fiori solo nell’ultimo anno (anche le tartarughe, alla fine, arrivano al traguardo!) realizzando così, e lo dico a beneficio di tutti, che fare un percorso con i Fiori restando ciechi alle molteplici spinte al cambiamento che ci regalano, non è come farlo ad occhi aperti!
Quando si vuol pensare ai miracoli del divino, ci si immagina forse Mosè che apre le acque e cose simili…
Ma esiste un esercito di anime umili, spesso anonime, che lavorano pur senza conoscersi , spinte da una fiamma interiore per la creazione di un mondo migliore.
Donatella con i Fiori è uno di questi miracoli.
Lei infatti non attribuisce a sé i meriti dei successi del nostro percorso terapeutico insieme, ma al potere trasformante dei Fiori.
Per quanto mi riguarda, i meriti dei nostri traguardi raggiunti, stanno invece in questo mix alchemico che è diventata la combinazione dell’intuito di Donatella, della potenza dei Fiori, e del fatto che finalmente il mio inconscio acconsente alla mia realizzazione!
Non si tratta solo di ottenere..ma di ESSERE!
E so che siamo solo all'inizio di una storia che voglio sia e sarà molto molto lunga...