Testimonianza percorso

Con i fiori di Bach di Dario

Percorso con fiori di Bach di Dario S.
Percorso con fiori di Bach di Dario S.

Sono una persona di mezza età, abituato ad utilizzare al massimo la razionalità, e mirante alla concretezza. Quando ho incontrato Donatella, ero in un periodo di particolare difficoltà : sembrava quasi che, per quanto potessi impostare e pianificare le cose al meglio, ci fosse sempre qualcosa, che le facesse andare male.
E non riuscivo a capacitarmi di questo andamento ; anche volendo considerare la sfortuna, non era possibile che fosse solo quello, perchè si sarebbe trattato di un qualcosa di fuori dalla media.
Mi sono sempre considerato una persona molto fortunata, perchè i segni che la mia vita mi ha lasciato, erano sempre risolvibili; tuttavia, anche con quello spirito, dovevo notare che, per quanto le cose fossero fatte con cura e nel modo più corretto, andavano sempre e comunque male.
Magari per dei piccoli dettagli, che facevano saltare tutto. Non sapendo più cosa fare, ho pensato di seguire le proposte di Donatella, sui fiori di Bach. La mia posizione era neutra, nel senso che non riponevo particolari speranze, ma neanche partivo con scetticismo o negatività : ero appunto neutro, sarei stato a guardare cosa succedeva, con il pensiero che, alla peggio, non sarebbe cambiato nulla.
Peggio, non mi avrebbe fatto Nei primi tempi, continuavo ad essere neutro, perchè non percepivo particolari cambiamenti; però rimanevo nella mia posizione di non mollare, sempre convinto che, alla peggio, sarei rimasto come prima.

Ora posso dire di essere contentissimo, di avere insistito : quei piccoli dettagli, che prima facevano saltare tutto, ora sono completamente ribaltati, e ora mi rendono possibili i successi. Sono arrivato ad un livello tale, per cui, per poco che faccio, ottengo risultati positivi; prima , sprecavo inutilmente un numero molto superiore di energie, per arrivare a nulla. Penso che il tutto, si riassuma con questa frase : ho raggiunto l’equilibrio.
E quando si è in equilibrio, è facile, arrivare alle soluzioni positive. Chiaramente, non è un rimedio miracoloso, e quindi non permette le cose impossibili…però permette le cose possibili, che sono molte di più, di quello che possiamo immaginare. Non abbiamo potenzialità illimitate, ma, di sicuro, abbiamo potenzialità superiori a quelle che pensiamo; ed il supporto di Donatella, permette di arrivare al livello più alto possibile, del nostro equilibrio.

Condividi

ALTRE

Testimonianze

Torna in cima