Testimonianza percorso

Con i fiori di Bach di Berny

Testimonianza del percorso con i fiori di Bach di Berny
Testimonianza del percorso con i fiori di Bach di Berny

Ci tengo molto, prima di parlare dei benefici che mi hanno dato i fiori di bach, a precisare che sono stata tante volte e per anni da psicologi.
E ho anche preso svariati psicofarmaci, ansiolitici e antidepressivi.
Prendere questo tipo di strada mi portava in una direzione e con i farmaci mi passava l’ansia, la depressione ma quando era ora di interrompere, anche graduatamente, dopo un certo tempo mi ritrovavo a sbattere la faccia DI NUOVO sugli stessi problemi, forse ancora peggio di prima!
Poi un bel giorno, per modo di dire perchè ero arrivata ad un punto che non riuscivo nemmeno a prendere la macchina per guidare, ad uscire di casa, ad entrare in un negozio… e tutto questo perchè avevo PAURA, sono entrata nella mia solita farmacia per prendere qualcosa di omeopatico per togliere tutto ciò che di brutto aveva il mio corpo e devo dire che sono migliorata ma avevo un tormento alla lingua da ben un anno e mezzo; avevo questo tic alla lingua, non stava mai ferma, continuava a fare quello che voleva lei senza che io potessi controllarla e credetemi non ne potevo più, ero esausta. La farmacista mi da un biglietto da visita in mano dicendomi: PROVA! è UNA RAGAZZA CHE CONOSCE I FIORI DI BACH E TI SEGUE MOLTISSIMO! Su questo biglietto c’era scritto: ansia, attacchi di panico, scarsa stima di sè, tristezza, insicurezze, paure, stress... Io avevo tutte queste cose e molte altre ancora così mi sono decisa a telefonare per un appuntamento( tanto, mi sono detta, male che vada rimango come sono!) Me lo ricordo come fosse come oggi il primo giorno che andai… dopo aver elencato tutti i miei problemi psichici e fisici( si perché oltre alla lingua avevo un grande problema alle ascelle, mi dovevo cambiare maglie tre o quattro volte al giorno perché sudavo in continuazione e l’odore poi non ne parliamo) le ho chiesto: MA FUNZIONANO? Bene, se dovessi trovare una parola per descrivere come sono diventata adesso… vi direi semplicemente EQUILIBRIO. ANSIA: Mi è capitato di averla pochissime volte ma ora so perchè mi viene e cosa devo prendere o fare per mandarla via. ATTACCHI DI PANICO: Non li ho mai più avuti. SCARSA STIMA DI Sè: Sono fiera di me.
Adesso, quando vado a dormire dico GRAZIE.
TRISTEZZA: Sono sempre felice anche quando sono triste! è un po’ difficile da capire…
INSICUREZZA: Boh?!? Cos’è…?
PAURE: Ho il coraggio di affrontarle! …e poi svaniscono.
STRESS: Pace Gioia Amore TIC ALLA LINGUA: Dopo un lungo e duro lavoro sono riuscita a capire cosa me lo faceva venire. ASCELLE: Adesso vado in giro senza deodorante!!!!!!! RABBIA: ho imparato a farla uscire fuori …e come si sta bene dopo! PERDONO: ho imparato anche a fare questo! Con tutto questo non voglio dire che nella vita adesso non mi succede più nulla di brutto o che non ho più difficoltà, le cose succedono lo stesso è solo il modo di affrontarle che cambia, i fiori mi hanno aiutato TANTISSIMO a capire chi sono IO e non quello che vogliono gli altri da me.
Mi hanno portato in una strada opposta al farmaco, ma completamente OPPOSTA!!!! E infine, ma non per importanza, Donatella: senza di lei credo che questo viaggio non sarebbe mai stato così! OGNI GIORNO LEI C’è! Si perchè i fiori di Bach fanno uscire tutto ciò che dentro di noi è bloccato e il più delle volte non si riesce a capire cosa succede oppure non sai come devi affrontare determinati stati d’animo, ed è proprio qui che arriva lei. A me ha aiutato TANTISSIMO in tutto e ogni giorno: può esserci un sogno e lei mi spiega il significato; dei problemi con il partner, genitori, amici, colleghi e lei mi aiuta a risolverli; mese x mese, giorno x giorno e a volte ora x ora mi ha sempre aiutato.
Ho conosciuto persone che hanno preso i fiori senza avere una GUIDA ma mi sentivo dire: “ah non li prendo più perché non mi facevano dormire..” ” appena li ho presi mi facevano venire mal di testa..” e molte altre cose che SI possono succedere ma, se c’è una persona che ti sa guidare nella giusta direzione, si riescono a risolvere dei blocchi che mai più pensavi di avere!!!!!
Donatella ha una marcia in più che non vi svelerò qual’è… d’altronde si dice: PROVARE X CREDERE!!!!!

Firmato: Berny

Condividi

ALTRE

Testimonianze

Torna in cima