Come Superare la Paura di Perdere il Controllo con i Fiori di Bach

Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti a comprenderla, gestirla e superarla in modo naturale seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Come Superare la Paura di perdere il Controllo con i Fiori di Bach

Perché trattengo le emozioni e poi esplodo?

Se temi di esprimere in modo spontaneo le tue emozioni, come il disappunto o l’affetto, è perché nel profondo percepisci il tuo istinto come pericoloso. Come avrai constatato, però, inevitabilmente prima o poi “esplodi”.

Sei come una pentola a pressione con la valvola di sfiato non funzionante, che è destinata a scoppiare e liberare tutta la pressione generata all’interno.

Nella tua mente si possono originare pensieri ossessivi, distruttivi e aggressivi verso te stesso/a o verso gli altri, che però difficilmente metti in atto.

Secondo la Psicodinamica, è possibile che nell’infanzia tu abbia vissuto in un ambiente familiare che ha esercitato una forte repressione sulla tua spontaneità, cosa che ti ha condotto erroneamente ad interiorizzare che fosse sbagliato esprimere il tuo sentire.

Come posso trasformare la paura di perdere il controllo?

Alcuni fiori di Bach, individuati per la tua persona ed il tuo vissuto, andranno a riequilibrare il tuo stato Emotivo e mentale donandoti pace, lucidità ed equilibrio nell’esprimerti.

Il percorso individuale che propongo ha lo scopo di individuare le essenze floreali adatte a riattivare la tua Spontaneità, ma priva del lato aggressivo.

Guarda il video su questo argomento che può aiutarti a capire meglio ciò che stai vivendo e se il tuo stato d’animo attuale è riconducibile a questo disturbo. Per comprendere meglio come uscire da questo status emotivo puoi rivolgerti alla consulente* che ti guiderà personalmente e passo dopo passo verso la giusta direzione utilizzando i Fiori di Bach.

Argomenti che potrebbero interessarti

Testimonianze

Torna in cima