Curare l’Angoscia da Separazione con i Fiori di Bach
Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti ad affrontarla e superarla in modo naturale seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva
Cos’è l’angoscia da separazione?
E’ un malessere emotivo caratterizzato dalla paura di perdere un punto di riferimento importante nella nostra vita, su cui basiamo la nostra stabilità emotiva, affettiva o economica. Questo tipo di angoscia porta la persona ad una sorta di “oppressione dello spirito”, un disagio fatto di dolore misto a timore e smarrimento.
Può comparire nella nostra vita in momenti diversi, ad esempio in seguito ad un improvviso licenziamento, oppure in seguito ad un divorzio o ad un lutto.
Possiamo provare tristezza, ansia, depressione, paura generalizzata o sentirci passivi.
Nella nostra mente nasce il dubbio più o meno consapevole di non essere in grado di adattarci alla nuova realtà, di non farcela a sopravvivere alla perdita.
Se non interveniamo possiamo arrivare alla disperazione. Questo stato emotivo non si risolverà affidandolo solamente allo scorrere del tempo, quindi facciamoci aiutare da un esperto.
Origini psicodinamiche dell'Angoscia
Secondo la psicodinamica questo stato può essersi creato quando erano bambini ad esempio in ambienti familiari in cui non si sono sentiti protetti, oppure perché si sono trovati di fronte a gravi situazioni di pericolo ad esempio per persecuzione politica, sfollamento forzato o a disgrazie familiari che hanno dovuto e potuto solo subire inermi.
Percorso di Consulenza per gestire e combattere l'Angoscia con i Fiori di Bach
Le emozioni sono vibrazioni. I Fiori di Bach agiscono proprio sulle vibrazioni. Attraverso un percorso individuale posso individuare le essenze adatte alla tua persona e al tuo vissuto.
Andando a riequilibrare gli stati d’animo, l’angoscia lascerà il posto alla serenità, all’accettazione e alla fiducia perdute.
Guarda il video su questo argomento che può aiutarti a capire meglio ciò che stai vivendo e se il tuo stato d’animo attuale è riconducibile a questo disturbo. Per comprendere meglio come uscire da questo status emotivo puoi rivolgerti alla consulente** che ti guiderà personalmente e passo dopo passo verso la giusta direzione utilizzando i Fiori di Bach.