Come Superare i Sensi di Colpa con i Fiori di Bach
Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti a comprenderli, gestirli e combatterli in modo naturale seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Perché mi sento in colpa per tutto?
I sensi di colpa possono influenzare subdolamente la nostra vita, impedendoci di sentirci degni e meritevoli di ricevere, sia nell’ambito relazionale, che lavorativo o sociale. Se non ci percepiamo degni, sarà facile che anche gli altri ci percepiscano così.
Preferiamo rinunciare agli elogi, alle promozioni o ai premi meritati, per non sentirci in difetto nei confronti di chi non li ha ricevuti.
Siamo propensi all’auto-giudizio squalificante, all’autocritica e all’autopunizione, perdendo così la capacità di avere una visione oggettiva di noi stessi.
Preferiamo sacrificarci piuttosto che sentire il peso della colpa per la sofferenza o il malcontento altrui.
Nella nostra mente è presente la distorta credenza di non meritare nulla di buono, di bello o di gioioso, come se fossimo sotto costante punizione divina.
Cause dei Sensi di Colpa
Secondo la Psicodinamica la tendenza a sentirsi in colpa nasce nell’infanzia di bambini che in qualche modo sono stati abbandonati, maltrattati o non amati, e hanno creduto che ciò fosse colpa loro.
Come posso liberarmi dai sensi di colpa?
Alcuni fiori di Bach, individuati per la tua persona e in base al tuo vissuto, andranno a riequilibrare le tue emozioni, donandoti una nuova capacità di accettare i meriti e gli apprezzamenti.
Lo scopo del percorso individuale che propongo è individuare le essenze floreali adatte a riequilibrare La remissività e l’ansia, e restituirti una visione di te più in linea con la realtà oggettiva.
Guarda il video che ho realizzato su questo tema: può aiutarti a capire meglio ciò che stai vivendo. Per comprendere meglio come uscirne puoi rivolgerti a me contattandomi in qualsiasi momento oppure compilando il form a fondo pagina.
Ti guiderò personalmente e passo dopo passo verso la giusta dimensione utilizzando la Psicodinamica e i Fiori di Bach.