Come Superare i Traumi con i Fiori di Bach

Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti ad elaborare i traumi in modo naturale affiancato da un percorso individuale di consulenza emotiva

Come Superare i Traumi con i Fiori di Bach | Fiori di Bach Italia

Perché non riesco a liberarmi dal vissuto di un evento traumatico?

Tutti noi abbiamo subito dei traumi, piccoli o grandi, nell’infanzia o nell’età adulta, pochi o svariati... nessuno di noi ne è esente, fanno parte della vita e ci insegnano molto su noi stessi e sul mondo.

Un trauma può essere vissuto a livello fisico, come accade a seguito di un incidente, a livello psicologico, come accade a chi è vittima di bullismo, o a livello emotivo, come accade a chi ha subito un lutto.

Non ha importanza se il trauma è avvenuto durante la nostra infanzia o ieri, di fatto gli eventi traumatici non risolti permangono annidati nella nostra mente con la stessa carica emotiva che abbiamo provato nel momento in cui sono avvenuti.

Se non li elaboriamo, essi influenzeranno la nostra vita a nostra insaputa, e noi potremmo erroneamente imputare ciò che ci accade al “destino” o alla “sfortuna”.

Molto spesso abbiamo la percezione che qualcosa ci sta bloccando, ma essendo quel trauma non elaborato, la nostra mente non ha accesso all’informazione; altre volte invece siamo perfettamente consapevoli di quale sia l’evento che ci sta turbando.

Chi ha un trauma non risolto sperimenta una vera e propria “perdita dell’energia vitale”; inizia ad affrontare la vita in modo malinconico, progressivamente si irrigidisce e infine si ritira dal mondo.

Cosa possiamo fare?

Ti aiuterò a capire meglio ciò che stai vivendo e se anche tu sei tra i molti che soffrono di un trauma non elaborato.

Guarda il mio video su questo argomento: ti aiuterà a capire meglio ciò che stai vivendo. Per elaborare e superare i tuoi traumi puoi contattarmi in qualsiasi momento:  ti guiderò personalmente e passo dopo passo verso una nuova dimensione.

Argomenti che potrebbero interessarti

Ansia
Attacchi di Panico
Stanchezza Mentale
Depressione
Vittima
Scopri i Percorsi
I Fiori di Bach
Leggi le testimonianze

Testimonianze

  • Testimonianza del percorso con i fiori di Bach di Fiorella N. F.

Testimonianza del percorso con i fiori di Bach di A. Lisa M.

Son passati 5 anni dalla fine del mio percorso con te Don, e tengo sempre stretta a me la riconoscenza di averti incontrato, di avermi porto la tua mano, di aver preso di petto le mie paure, di avermi sbattuto le verità in faccia, facendo crollare le...

Torna in cima