Come affrontare gli Stati di Terrore con i Fiori di Bach

Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti a superare i momenti di terrore in modo naturale seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Come affrontare gli stati di terrore con i Fiori di Bach

Cause e Origine degli Stati di Terrore

Lo stato d’animo di terrore può essere provato in situazioni di reale pericolo, come un incidente o l’arrivo di una brutta notizia, ma anche senza una causa apparente.

Iniziamo a sentire uno stato di forte agitazione accompagnato da batticuore, mancanza di fiato, tremore, senso di svenimento, stato confusionale. A volte percepiamo una sorta di paralisi o di gelo che pervade tutti i sensi e annebbia la mente, mentre sembra che il cuore voglia uscire dal petto. I sintomi possono sopraggiungere anche alla sera, quando stiamo per andare a dormire, oppure durante la notte sotto forma di incubi.

Secondo la Psicodinamica la causa dei vissuti di terrore può risalire ad una antica paura vissuta con senso di annientamento, come ad esempio in caso di pericolo per la vita o di abusi, paura che non è stata integrata come esperienza e quindi si ripresenta al minimo stimolo simile.

Può anche essere che da bambini abbiamo vissuto in un ambiente violento, in cui le esplosioni di rabbia degli adulti ci abbiano fatti sentire in pericolo di vita.

Le persone che facilmente provano terrore sono molto sensibili, il loro sistema nervoso è fragile in quanto hanno trattenuto nel loro inconscio la paura originaria. Sono persone molto apprensive, che perdono “il lume della ragione” anche di fronte a lievi sollecitazioni.

Cosa possiamo fare?

L’assunzione di una precisa miscela di i Fiori di Bach, che individuo in base al vissuto e alle caratteristiche della persona, associato ad un percorso individuale di consapevolezza in chiave psicodinamica, permette sia di riequilibrare questo stato d’animo nel presente, sia di intervenire sulle cause originarie ridimensionandole.

Guarda il mio video su questo argomento: ti aiuterà a capire meglio ciò che stai vivendo. Per uscire dagli stati emotivi di terrore puoi contattarmi in qualsiasi momento:  ti guiderò personalmente e passo dopo passo verso una nuova dimensione.

Argomenti che potrebbero interessarti

Testimonianze

Torna in cima