Come Combattere la Stanchezza Mentale con i Fiori di Bach
Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti a superare l’affaticamento mentale in modo naturale seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Perché ogni piccolo sforzo mentale mi costa una immensa fatica e non riesco a concentrarmi?
Avere nuove idee e fare ciò che si è sempre fatto diventa faticoso quando la mente è sovraccarica di informazioni e questioni da gestire.
Se la mente è sovraccaricata, non riesce a trovare spazi per rigenerarsi.
Il desiderio di ottimizzare con la mente ogni nostro spazio di tempo porta ad uno squilibrio energetico tra il dispendio di energia mentale consumata e quella che si dovrebbe recuperare con il riposo, lo svago e il piacere in genere.
Entriamo così in uno stato di insofferenza, di stanchezza e di intolleranza per tutto ciò che è routine, ogni attività quotidiana viene vissuta come un peso, una noia.
Finiamo per abbruttirci interiormente e per crollare mentalmente.
Come recuperare l’energia mentale?
Certamente concentrarsi in attività piacevoli e rilassanti è un buon metodo per recuperare l’energia mentale, così come lo è il riposo, ma può capitare di non riuscire a concedersi spazi e tempi sufficienti al recupero.
Alcuni fiori di Bach, scelti per la tua persona e il tuo vissuto, possono aiutarti a ripristinare l’energia mentale, ad avere nuove idee e nuove intuizioni, oltre che una maggiore capacità di concentrazione.
Cosa possiamo fare?
Prima di tutto: Guarda questo video sulla stanchezza mentale, ti aiuterà a capire meglio ciò che stai vivendo.
Se ti ritrovi nel video, contattami.
Alcuni Fiori di Bach, che individuerò per la tua persona in base al tuo particolare vissuto durante i colloqui del percorso di consapevolezza emotiva che faremo, ti permetteranno di riequilibrare questo stato d’animo e di ritrovare dentro di Te e modellare una visione autentica delle tue capacità e potenzialità.