Come Combattere la Stanchezza Mentale con i Fiori di Bach

Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti a superare l’affaticamento mentale in modo naturale seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Come Combattere la Stanchezza Mentale con i Fiori di Bach

Perché ogni piccolo sforzo mentale mi costa una immensa fatica e non riesco a concentrarmi?

Avere nuove idee e fare ciò che si è sempre fatto diventa faticoso quando la mente è sovraccarica di informazioni e questioni da gestire.

Se la mente è sovraccaricata, non riesce a trovare spazi per rigenerarsi.

Il desiderio di ottimizzare con la mente ogni nostro spazio di tempo porta ad uno squilibrio energetico tra il dispendio di energia mentale consumata e quella che si dovrebbe recuperare con il riposo, lo svago e il piacere in genere.

Entriamo così in uno stato di insofferenza, di stanchezza e di intolleranza per tutto ciò che è routine,  ogni attività quotidiana viene vissuta come un peso, una noia.

Finiamo per abbruttirci interiormente e per crollare mentalmente.

Come recuperare l’energia mentale?

Certamente concentrarsi in attività piacevoli e rilassanti è un buon metodo per recuperare l’energia mentale, così come lo è il riposo, ma può capitare di non riuscire a concedersi spazi e tempi sufficienti al recupero.

Alcuni fiori di Bach, scelti per la tua persona e il tuo vissuto, possono aiutarti a ripristinare l’energia mentale, ad avere nuove idee e nuove intuizioni, oltre che una maggiore capacità di concentrazione.

Cosa possiamo fare?

Prima di tutto: Guarda questo video sulla stanchezza mentale, ti aiuterà  a capire meglio ciò che stai vivendo.

Se ti ritrovi nel video, contattami.

Alcuni Fiori di Bach, che individuerò per la tua persona in base al tuo particolare vissuto durante i colloqui del percorso di consapevolezza emotiva che faremo, ti permetteranno di riequilibrare questo stato d’animo e di ritrovare dentro di Te e modellare una visione autentica delle tue capacità e potenzialità.

Argomenti che potrebbero interessarti

Testimonianze

Torna in cima