Come Superare il Rancore e Risentimento con i Fiori di Bach

Una guida per aiutarti ad affrontare e risolvere questi stati d’animo in modo naturale affiancato da un percorso individuale di consulenza emotiva

Fiori di Bach per il Rancore e il Risentimento | Fiori di Bach Italia

Perché sembra che la sfortuna mi accompagni?

Molti di noi si sentono sfortunati e quindi rancorosi verso la vita.

Nella maggior parte dei casi costoro sono realmente stati vittima di abusi, di violenze, di incidenti invalidanti, di umiliazioni da parte di bulli, di genitori, di colleghi di lavoro, del partner. In ogni caso hanno vissuto un profondo dolore che col tempo si è trasformato in Risentimento.

A questo tipo di esperienze generalmente si reagisce in due modi: o sentendoci una vittima, o con aggressività offensiva verso chi si mostra gentile, fragile e debole.

Chi si percepisce come una vittima prova invidia per coloro che ritiene “fortunati”, e può formulare propositi di vendetta.

Come puoi eliminare Rancore e Risentimento?

Come puoi davvero uscire da questa spirale?

Partiamo dal presupposto che non esistono la fortuna o la sfortuna, ma solamente eventi che si accettano e si integrano o no.

Il percorso individuale con i Fiori di Bach in chiave psicodinamica che propongo ha lo scopo di individuare, in base allo specifico vissuto della persona, le essenze floreali che aiutino a lasciare andare il dolore, il rancore e il senso di umiliazione, permettendo così di proseguire nella vita con rinnovata serenità interiore.

Agiremo sia sul rapporto con gli eventi che originariamente hanno portato a sentirsi vittima, sia sugli effetti.

Questo video ti aiuterà a capire meglio ciò che stai vivendo e se il tuo stato d’animo attuale è riconducibile a queste dinamiche.

Se vuoi cambiare le cose puoi contattarmi e ti guiderò personalmente e passo dopo passo in una nuova variante di vita.

Agiremo sia sul rapporto con gli eventi che originariamente hanno portato a sentirsi vittima, sia sugli effetti.

Argomenti che potrebbero interessarti

Testimonianze

Torna in cima