Fiori di Bach per guarire dalla Gelosia e dal Sospetto

Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti a comprenderla e gestirla in modo naturale seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Fiori di Bach per la Gelosia e il Sospetto | Fiori di Bach Italia

Perché sono geloso/a?

Secondo la Psicodinamica dietro alla gelosia e al sospetto si può nascondere una lacuna affettiva vissuta nell’infanzia che ha creato molto dolore. E’ probabile che da piccolo/a tu non ti sia sentito/a amato/a o che davvero tu non sia stato/a amato/a. In ogni caso, avendo sofferto molto emotivamente in passato, oggi puoi sentirti minacciato/a facilmente quando ti trovi all’interno di una relazione e per questo vivi nella paura di soffrire ancora.

Le ferite emotive che ti hanno condotto/a nel tempo alla gelosia difficilmente si rimarginano, perché possono averti fatto/a sentire umiliato/a. Le conferme che il partner ti dà del suo amore e le sue dimostrazioni di fedeltà per te non sembrano mai sufficienti. Nel momento in cui ti sorge un sospetto, potrebbe essere impossibile ragionare con te.

Tenti di tenere il partner sotto controllo il più possibile, imponendo anche la tua volontà, e forse non ti rendi conto che stai tentando di farti amare come desideri tu e non come il partner è capace.

Come risolvere la gelosia?

A tutto c’è rimedio, e se vuoi uscire da questo “fuoco interiore” in modo naturale ma efficace, il metodo migliore è l’associazione tra una corretta miscela di Fiori di Bach e un percorso individuale in chiave Psicodinamica.

Cosa puoi fare?

Guarda questo video: ti aiuterà a capire meglio ciò che stai vivendo.

Mi puoi contattare qui, individuerò una miscela di Fiori di Bach indicata per la tua persona ed il tuo particolare vissuto.

Il sospetto e la gelosia lasceranno il posto alla sicurezza e alla fiducia, ridonando alla tua storia d’amore l’armonia che desideri.

Prenota Ora!

Argomenti che potrebbero interessarti

Attacchi di Panico
Senso di Abbandono
Insicurezza
Autostima
Stanchezza Mentale
Scopri i Percorsi
I Fiori di Bach
Leggi le testimonianze

Testimonianze

CHI SONO

Donatella Pecora

Donatella Pecora

Mi chiamo Donatella Pecora e da 20 anni conduco percorsi individuali di consapevolezza emotiva utilizzando i Fiori di Bach con ottimi risultati.
Mi sono formata all’Accademia di floriterapia psicodinamica della D.ssa C. Valsecchi nel 2008, riconosciuta dalla New Port University.
Nel 2000 ho scritto il libro Alternativamente “funzioniamo” così e nel 2010 la casa editrice Eremon lo ha pubblicato.

Ti auguro di iniziare il tuo percorso e di liberarti da tutto ciò che ti impedisce di esprimere al meglio te stessa/o.

CONTATTAMI

Prenota Ora!

    * la prima consulenza è gratuita e l’esperta ti guiderà e consiglierà verso il percorso giusto per te. Se deciderai di continuare verranno stabiliti in pre colloquio verranno concordati tutti i dettagli. Per ulteriori informazioni ti consiglio di visionare la sezione "Avvertenze", la Privacy Policy e consultare preventivamente il Consenso Informato.

    Go to Top