Come Smettere di Essere Logorroico con i Fiori di Bach
Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti a superare il bisogno di parlare molto con rimedi naturali seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Perché sento il bisogno di parlare molto?
La persona logorroica ha un bisogno incontenibile di parlare di sé, di raccontarsi e di raccontare le sue vicende. Senza rendersene conto, può prosciugare l’energia e il tempo altrui. Parla molto, ma difficilmente si presta ad ascoltare gli altri, creando così squilibri nelle relazioni. Essendo per natura ansioso e sempre preoccupato per se stesso, si rende emotivamente arido.
Per questo spesso finisce per essere evitato e per trovarsi solo.
Il continuo flusso di parole nasce dal bisogno di trovare conferma di se stesso attraverso il raccontarsi. Il logorroico non è quindi interessato al parere o alle repliche altrui, quanto a trovare conferma di sé.
Secondo la Psicodinamica il logorroico è una persona che non ha costruito ancora una sua identità. E’ probabile che da bambino non sia stato ascoltato, sia stato emarginato o addirittura abbandonato sul fronte emotivo, ad esempio perché genitori erano troppo impegnati per dedicargli il giusto tempo per l’ascolto e l’accoglienza emotiva.
Come posso risolvere il mio essere logorroico/a?
Come posso aiutare una persona cara che si trova alle prese con questo problema?
Un percorso individuale con i Fiori di Bach in chiave psicodinamica serve innanzitutto a individuare gli stati d’animo che hanno portato a diventare logorroici. In base a quanto emerge dal colloquio, comprendo quale miscela sia più adatta alla persona e al suo vissuto. Agendo a livello vibrazionale, quindi in maniera più incisiva rispetto ai rimedi chimici tradizionali, la miscela riequilibra emotivamente donando pace, fiducia e apertura verso un sereno ascolto degli altri.
Agiamo sulle cause e non sui sintomi.
Guarda il mio video su questo argomento: ti aiuterà a capire meglio ciò che stai vivendo e se il tuo stato d’animo attuale è riconducibile a questo disturbo.
Per comprendere meglio come uscire da questo status emotivo contattami e ti guiderò personalmente e passo dopo passo verso la giusta direzione utilizzando i Fiori di Bach.