Come Smettere di Essere Logorroico con i Fiori di Bach

Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti a superare il bisogno di parlare molto con rimedi naturali seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Come smettere di essere Logorroico con i Fiori di Bach

Perché sento il bisogno di parlare molto?

La persona logorroica ha un bisogno incontenibile di parlare di sé, di raccontarsi e di raccontare le sue vicende. Senza rendersene conto, può prosciugare l’energia e il tempo altrui. Parla molto, ma difficilmente si presta ad ascoltare gli altri, creando così squilibri nelle relazioni. Essendo per natura ansioso e sempre preoccupato per se stesso, si rende emotivamente arido.

Per questo spesso finisce per essere evitato e per trovarsi solo.

Il continuo flusso di parole nasce dal bisogno di trovare conferma di se stesso attraverso il raccontarsi. Il logorroico non è quindi interessato al parere o alle repliche altrui, quanto a trovare conferma di sé.

Secondo la Psicodinamica il logorroico è una persona che non ha costruito ancora una sua identità. E’ probabile che da bambino non sia stato ascoltato, sia stato emarginato o addirittura abbandonato sul fronte emotivo, ad esempio perché genitori erano troppo impegnati per dedicargli il giusto tempo per l’ascolto e l’accoglienza emotiva.

Come posso risolvere il mio essere logorroico/a?

Come posso aiutare una persona cara che si trova alle prese con questo problema?

Un percorso individuale con i Fiori di Bach in chiave psicodinamica serve innanzitutto a individuare gli stati d’animo che hanno portato a diventare logorroici. In base a quanto emerge dal colloquio, comprendo quale miscela sia più adatta alla persona e al suo vissuto. Agendo a livello vibrazionale, quindi in maniera più incisiva rispetto ai rimedi chimici tradizionali, la miscela riequilibra emotivamente donando pace, fiducia e apertura verso un sereno ascolto degli altri.

Agiamo sulle cause e non sui sintomi.

Guarda il mio video su questo argomento: ti aiuterà a capire meglio ciò che stai vivendo e se il tuo stato d’animo attuale è riconducibile a questo disturbo.

Per comprendere meglio come uscire da questo status emotivo contattami e ti guiderò personalmente e passo dopo passo verso la giusta direzione utilizzando i Fiori di Bach.

Argomenti che potrebbero interessarti

Testimonianze

Torna in cima