Come curare l’Apatia con i Fiori di Bach

Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti a comprenderla, gestirla e combatterla in modo naturale seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Come curare l'Apatia con i Fiori di Bach | Fiori di Bach Italia

Come sei arrivato/a ad essere apatico/a? - Cause e origini

Secondo la psicodinamica l’ipotesi sulle origini della rassegnazione e dell’apatia possono risiedere nell’ambiente in cui si è cresciuti. Potrebbe essere che da bambino/a tu sia cresciuto/a in un ambiente familiare di indigenza in cui ti sia dovuto/a adattare alle rinunce, oppure in un ambiente che ti abbia spento/a per l’eccesso di regole o maltrattamenti, o ancora ti sia sentito/a schiacciato da genitori troppo forti o depressi che in qualche modo abbiano castrato il tuo naturale entusiasmo, la tua gioia e la vitalità.

Può capitare che alcune situazioni della vita o relazioni sentimentali ti abbiano portato a soffrire ripetutamente deludendoti profondamente. Ciò ha portato a una reazione di difesa chiudendo le tue emozioni e i tuoi sentimenti, scongiurando così ulteriori sofferenze.

In questo modo hai preferito rinunciare a vivere emozioni e sentimenti piuttosto che rischiare ancora di soffrire rimettendoti in gioco a livello emotivo.
Queste sono possibili fattori che ti hanno indotto a vivere in modo passivo, apatico, senza più entusiasmo ed è così che tutti il tuo modo di porti nella vita è diventato una routine meccanica, stancante e vuota.

Come risolvere lo stato di apatia in modo naturale?

Alcuni fiori di Bach scelti per la tua persona e il tuo vissuto, possono aiutarti a recuperare la gioia di vivere, il desiderio, l’entusiasmo, i sogni e l’emotività perduta. I fiori di Bach riequilibrano, infatti, gli stati d’animo negativi che noi viviamo come malessere, riportando in noi la connessione con il nostro centro.

Guarda il video su questo argomento che può aiutarti a capire meglio ciò che stai vivendo e se il tuo stato d’animo attuale è riconducibile a questo disturbo. Per comprendere meglio come uscire da questo status emotivo puoi rivolgerti alla consulente* che ti guiderà personalmente e passo dopo passo verso la giusta direzione utilizzando i Fiori di Bach.

Argomenti che potrebbero interessarti

Attacchi di Panico
Autostima
Insicurezza
Stanchezza Mentale
Vedi i tutti i Percorsi
Scopri tutti i Fiori di Bach
Leggi le testimonianze
Prenota Ora!

Testimonianze

Prenota Ora!

CHI SONO

Donatella Pecora

Donatella Pecora

Mi chiamo Donatella Pecora e da 20 anni conduco percorsi individuali di consapevolezza emotiva utilizzando i Fiori di Bach con ottimi risultati.
Mi sono formata all’Accademia di floriterapia psicodinamica della D.ssa C. Valsecchi nel 2008, riconosciuta dalla New Port University.
Nel 2000 ho scritto il libro Alternativamente “funzioniamo” così e nel 2010 la casa editrice Eremon lo ha pubblicato.

Ti auguro di iniziare il tuo percorso e di liberarti da tutto ciò che ti impedisce di esprimere al meglio te stessa/o.

CONTATTAMI

Prenota Ora!

    * la prima consulenza è gratuita e l’esperta ti guiderà e consiglierà verso il percorso giusto per te. Se deciderai di continuare verranno stabiliti in pre colloquio verranno concordati tutti i dettagli. Per ulteriori informazioni ti consiglio di visionare la sezione "Avvertenze", la Privacy Policy e consultare preventivamente il Consenso Informato.

    Go to Top