Come Aumentare l’Autostima con i Fiori di Bach

Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti ad accrescerla e rafforzarla in modo naturale seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Come accrescere l'autostima con i Fiori di Bach | Fiori di Bach Italia

Cosa significa avere fiducia in te stesso/a e autostima?

Avere fiducia in Sé significa sentirsi in grado di affrontare le situazioni della vita. Significa realizzare ciò per cui ci si sente davvero portati, senza il timore di non essere all’altezza.

Significa avere una visione realistica, non distorta, delle proprie capacità, ed una buona stabilità interiore nel fronteggiare imprevisti, ostacoli, e opinioni diverse dalle proprie.

Significa in sintesi riuscire ad affermare sé stessi.

Perché hai scarsa stima di te stesso/a? - Scopri i motivi che causano una bassa autostima

Secondo la psicodinamica se hai disistima e sfiducia in te stesso/a potresti essere stato un bambino poco ascoltato e poco valorizzato, oppure bloccato dall’ostilità dei tuoi familiari. Oppure può accadere che tu sia stato/a vittima di bullismo durante il periodo della scolarizzazione e questo abbia incrinato le certezze di te che avevi iniziato a costruire.

Se si è creata dentro di te un’immagine di te stesso/a distorta, in cui SEMBRAVI incapace, anche da adulto/a rinuncerai a realizzarti per paura di fallire.

E’ frustrante non sentirsi all’altezza di conseguire ad esempio un titolo di studio, di affermarsi in una posizione lavorativa o di iniziare una relazione sentimentale, soprattutto se dentro di noi è presente una vocina che ci vorrebbe realizzati in modo diverso, più conforme alle nostre aspirazioni. Chi soffre di disistima e si sentirebbe portato, ad esempio, a studiare Medicina, si autolimita a laurearsi in Infermieristica e così via.

Cosa possiamo fare?

Prima di tutto: Guarda questo video sulla Mancanza di Autostima, ti aiuterà  a capire meglio ciò che stai vivendo.

Se ti ritrovi nel video, contattami:

Alcuni Fiori di Bach, che individuerò per la tua persona in base al tuo particolare vissuto durante i colloqui del percorso di consapevolezza emotiva che faremo, ti permetteranno di riequilibrare questo stato d’animo e di ritrovare dentro di Te e modellare una visione autentica delle tue capacità e potenzialità.

Argomenti che potrebbero interessarti

Attacchi di Panico
Insicurezza
Stanchezza Mentale
Scopri i Percorsi
I Fiori di Bach
Leggi le testimonianze

Prenota Ora!

Testimonianze

Prenota Ora!

CHI SONO

Donatella Pecora

Donatella Pecora

Mi chiamo Donatella Pecora e da 20 anni conduco percorsi individuali di consapevolezza emotiva utilizzando i Fiori di Bach con ottimi risultati.
Mi sono formata all’Accademia di floriterapia psicodinamica della D.ssa C. Valsecchi nel 2008, riconosciuta dalla New Port University.
Nel 2000 ho scritto il libro Alternativamente “funzioniamo” così e nel 2010 la casa editrice Eremon lo ha pubblicato.

Ti auguro di iniziare il tuo percorso e di liberarti da tutto ciò che ti impedisce di esprimere al meglio te stessa/o.

CONTATTAMI

Prenota Ora!

    * la prima consulenza è gratuita e l’esperta ti guiderà e consiglierà verso il percorso giusto per te. Se deciderai di continuare verranno stabiliti in pre colloquio verranno concordati tutti i dettagli. Per ulteriori informazioni ti consiglio di visionare la sezione "Avvertenze", la Privacy Policy e consultare preventivamente il Consenso Informato.

    Go to Top