Curare l’Angoscia con i Fiori di Bach

Psicodinamica e Fiori di Bach
Una guida per aiutarti a comprenderla, gestirla e combatterla in modo naturale seguendo un percorso individuale di consulenza emotiva

Come curare l'Angoscia con i Fiori di Bach | Fiori di Bach Italia

Sintomi dell'Angoscia e come riconoscerla

Alcuni di noi si trovano in stati di angoscia che non riescono a spiegare: attacchi di panico, stati di angoscia, di paura ignota, di pericolo imminente, incubi notturni, paura del futuro.

Sto per darti un’interpretazione che nessuno probabilmente ancora ti ha dato, anche se credo che in qualche modo nel profondo puoi averla già percepita.

Il dottor E. Bach afferma che queste persone assorbono le tensioni e le energie negative dell’ambiente, quasi come se avessero uno strato in meno di pelle.

Hanno una spiccata ed eccessiva sensibilità, sono come dei sismografi che rilevano le energie dell’ambiente, e quando queste sono negative, possono risentirne anche gravemente.

Possono confondere il reale con l’irreale in modo inestricabile, perdendo così l’orientamento tra ciò che è e ciò che è percepito.

Origini psicodinamiche dell'Angoscia

Secondo la psicodinamica questo stato può essersi creato quando erano bambini ad esempio in ambienti familiari in cui non si sono sentiti protetti, oppure perché si sono trovati di fronte a gravi situazioni di pericolo ad esempio per persecuzione politica, sfollamento forzato o a disgrazie familiari che hanno dovuto e potuto solo subire inermi.

Percorso di Consulenza per gestire e combattere l'Angoscia con i Fiori di Bach

Se ti riconosci in questa descrizione o conosci persone che vi corrispondono e vorresti aiutarle, sappi che il modo più dolce e naturale per uscire da questo stato di angoscia è la giusta miscela di Fiori di Bach studiata sulla persona e sul suo vissuto, affiancata da un percorso individuale di consapevolezza emotiva in chiave psicodinamica.

CONTATTAMI o fammi contattare dalla persona che vuoi aiutare: insieme lavoreremo per ricreare l’equilibrio  e rinforzare quelle parti che portano a percepire le energie

Negative, ma lasceremo intatte le percezioni positive.

Guarda il video su questo argomento che può aiutarti a capire meglio ciò che stai vivendo e se il tuo stato d’animo attuale è riconducibile a questo disturbo. Per comprendere meglio come uscire da questo status emotivo puoi rivolgerti alla consulente** che ti guiderà personalmente e passo dopo passo verso la giusta direzione utilizzando i Fiori di Bach.

Argomenti che potrebbero interessarti

Ansia
Attacchi di Panico
Autostima
Insicurezza
Stanchezza Mentale
Vedi i tutti i Percorsi
Scopri tutti i Fiori di Bach

Leggi le testimonianze

Prenota Ora!

Testimonianze

Prenota Ora!

CHI SONO

Donatella Pecora

Donatella Pecora

Mi chiamo Donatella Pecora e da 20 anni conduco percorsi individuali di consapevolezza emotiva utilizzando i Fiori di Bach con ottimi risultati.
Mi sono formata all’Accademia di floriterapia psicodinamica della D.ssa C. Valsecchi nel 2008, riconosciuta dalla New Port University.
Nel 2000 ho scritto il libro Alternativamente “funzioniamo” così e nel 2010 la casa editrice Eremon lo ha pubblicato.

Ti auguro di iniziare il tuo percorso e di liberarti da tutto ciò che ti impedisce di esprimere al meglio te stessa/o.

CONTATTAMI

Prenota Ora!

    (*) Campi obbligatori
    ** la prima consulenza è gratuita e l’esperta ti guiderà e consiglierà verso il percorso giusto per te. Se deciderai di continuare verranno stabiliti in pre colloquio verranno concordati tutti i dettagli. Per ulteriori informazioni ti consiglio di visionare la sezione "Avvertenze", la Privacy Policy e consultare preventivamente il Consenso Informato.

    Go to Top