Testimonianza percorso
Con i fiori di Bach di Anita C.


Credo che le cose non capitano mai per caso. Ero al termine di un lungo periodo durissimo per la mia famiglia quando sono tornati dei forti attacchi di ansia.
Ne soffrii per la prima volta circa 8 anni fa, appena sposata e pensai che fosse tutto legato al grande cambiamento.
Qualche mese fa invece sono tornati, impossessandosi di me e della mia testa, dei miei pensieri delle mie giornate, della mia quotidianità.
Una fatica immane vivere costantemente relazionandomi all’ansia e gestendo pesanti pensieri negativi.
Tutto poi è peggiorato dopo il terremoto che ha colpito anche la mia regione.
C’era però qualcosa che il corpo e la mente mi stavano comunicando, mi sentivo una pentola a pressione piena di tante emozioni e domande e cose irrisolte che erano pronte a far esplodere tutto ed ero in totale confusione.
Così una mia amica mi fa il nome di Donatella e dei Fiori di Bach. Non ho nulla da perdere e soprattutto ho bisogno di stare meglio, di capire e tornare a far splendere il sole. Contatto Donatella e inizia una nuova esperienza.
Sono già stata seguita da un terapeuta ma nessuno mai era arrivato subito in pochissime mosse dritto al punto focale.
Non avrei mai potuto pensare di risolvere il problema ansia se non fossi riuscita a scavare tanto in fondo fino ad arrivare addirittura al mio concepimento dove tutto ha avuto inizio.
Donatella è stata capace di trovare per me i fiori più adatti quelli che dovevano aiutarmi nelle mie paure, nell’accettazione del passato e della mia storia, nel non sentirmi colpevole di nulla.
E già nel primo mese qualcosa è cambiato. Non è stato semplice l’inizio.. le crisi d’ansia ci sono state ma le ho affrontare con strumenti diversi e con i Fiori al mio fianco.
Mi piace questo percorso.. perché mi fa entrare giù nelle profondità del mio io fin dove forse non mi sono mai spinta e sto conoscendo una Me che tante volte ho tenuto nascosta. Sono fiduciosa e so che riuscirò a sconfiggere l’ansia e a divenire più forte che mai.
Donatella mi è di grande supporto, i fiori stanno facendo il loro lavoro e io sento di volermi mettere in gioco per vivere appieno la mia vita.