Testimonianza percorso
Con i fiori di Bach della D.ssa Mariella L.


Il mio percorso con Donatella Pecora e i meravigliosi fiori di Bach è iniziato con un pianto dirotto.
Piangevo disperata perché non sapevo più da che coccio cominciare a ricostruire la mia vita.
Avevo la netta sensazione che nulla della mia vita mi appartenesse.
Niente aveva un senso.
Soprattutto il dolore, la paura l’ansia, un angosciante senso di solitudine che mi facevano sentire vuota e impotente.
Vita di merda direte….eh, devo dire abbastanza!! Non volevo più vivere così. Anche perché non vivevo.
Le forti sensazioni negative che provavo distruggevano a poco a poco tutto quello che avevo costruito paziente temente attraverso 44 anni di ansie per avere tutto e tutti costantemente sotto controllo.
Avevo passato una vita a cercare di fare felici tutti. E c’ero anche riuscita.
Un figlio meraviglioso e affezionato, un marito innamorato, un padre splendido a cui davo ogni giorno la forza di combattere la sua malattia e io? Io non c’ero.
O meglio c’ero ma ero inghiottita dalla paura inconscia di non potermi tenere sotto controllo. Buffo vero?
Risolvi i problemi di tutti meno che i tuoi. A Donatella un giorno dissi che la sua guida nel , faticoso e bellissimo percorso che mi aiutava a fare assomigliava al magico e sapiente lavoro di un’ostetrica…. Di anime però!!!
Lei è stata ed è per me la voce del mio inconscio. A volte uscivano discorsi da me che non mi sembravano avere alcun senso, pazientemente ascoltava e ripeteva a me le mie stesse parole. Mi sentivo parlare ed era chiarissimo alla mia anima cosa era stonato, cosa doveva imparare.
A poco a poco la mia anima ha cominciato a danzare, libera e felice senza provare la benché minima fatica. Ho affrontato un grande dolore con l’energia di una leonessa. Ho sentito come e dove prendere la forza in me stessa.
Tutto questo grazie al cambiamento radicale di frequenza che i Fiori di Bach possono scaturire in noi. Non avessi trovato sulla mia strada Donatella Pecora non sarebbe stato possibile. I fiori li conoscevo già, li avevo presi, avevo letto tante cose.
Ma è INDIsPENSABILE che una persona preparata, competente e consapevole ci guidi e individui per noi su quali nodi emotivi agire. Come non disperdere le energie nelle inutili e dannose lotte con la mente, come smascherare L’ ego che impoverisce la nostra vita e non ci permette di fare esperienza con Umiltà, come affrontare le Paure che sono lì giusto per ricordarci che abbiamo coraggio, come avere rispetto per se stessi ed amarci prima di pretendere amore dagli altri. Non è semplice, no. Tra il dire e il fare c’è di mezzo la determinazione di essere felici, di scrollarsi di dosso millenni di false credenze, lo sforzo costante di NON LAMENTARSI del proprio destino, l’assunzione di responsabilità della propria vita.
E Donatella, per quanto lei si ostini a dire che non fa che una minima parte in tutto ciò è indispensabile.
Non la ascoltate, non è vero, lei è fondamentale.
Oggi molte cose nella mia vita sono cambiate.
E ne sono profondamente felice.